LA STORIA DEL MARCHIO

Ecotechnics nasce a Firenze nel 1995. Le idee innovative ed ambiziose hanno trovato subito terreno fertile: da sempre la Toscana è legata alla ricerca ed all’innovazione attraendo la presenza di qualificati poli universitari, centri e studi di ricerca eccellenti e, quindi, un elevato indice di competenze e risorse umane capaci di attivare un forte sviluppo.

La piccola azienda manifatturiera di Firenze si è fin dall’inizio specializzata nella produzione, distribuzione ed assistenza di stazioni di recupero, riciclo e ricarica del refrigerante degli impianti di aria condizionata per autoveicoli. In pochi anni Ecotechnics ha conquistato stabilmente una posizione di leadership mondiale.

La chiave del successo dell’azienda è rappresentata dalla costante ricerca del miglioramento e dal principio di offrire evoluzione tecnologica al servizio dell’utente e dell’ambiente. Con questo pensiero Ecotechnics ha ottenuto negli anni numerosi brevetti internazionali e vanta il primato di funzionalità con standard tecnologici elevati, come l’invenzione del ciclo di ricarica completamente automatico, il distributore in alluminio, fino alla diagnosi degli impianti integrata in una stazione clima. A seguito dell’acquisizione di Ecotechnics da parte della holding americana Snap-on nel 2015, viene costituita Snap-on Climate Solutions srl. Snap-on è leader mondiale nella produzione di utensili innovativi, sistemi di diagnosi, attrezzature e servizi nei settori automotive ed industria dal 1920. Il marchio Ecotechnics e Snap-on istaurano così una relazione sinergica di competenze specifiche e mirano, insieme agli altri marchi del gruppo, ad un unico obiettivo: realizzare le più produttive soluzioni al mondo.

Il marchio Ecotechnics è attualmente presente in oltre 80 paesi con una rete di selezionati distributori specializzati.

RENDIAMO EFFICIENTI LE SOLUZIONI

Un programma professionale per aria condizionata e ATF

STAZIONI DI ARIA CONDIZIONATA

Ogni officina è unica. La scelta dell’attrezzatura adeguata deve fornire all’officina il servizio desiderato, rispettando redditività e ritorno dell’investimento. Ecotechnics ha sviluppato 10 stazioni clima per soddisfare le diverse esigenze di un’officina. Dalle stazioni di fascia alta per uno o due refrigeranti fino a soluzioni convenienti e flessibili. ECK LAND ed ECK BUS PRO sono stati sviluppati appositamente per l’uso mobile o per la manutenzione di sistemi di grandi dimensioni, mentre il refrigerante CO2 orientato al futuro incontra la sua migliore soluzione premium nella nuova ECO₂R744.

ACCESSORI PER IL SERVIZIO CLIMA

TUTTO IL NECESSARIO!

Ecotechnics offre tutto il necessario per un servizio professionale: accessori, materiali di consumo, cercafughe e prodotti per la regolare manutenzione. La selezione mirata dei 3 standard PAG e POE più comuni per l’olio del compressore e tracciante copre oltre il 95% delle esigenze. L’analizzatore è una soluzione perfetta per affrontare il rischio di contaminazioni. È facile da installare, rileva le percentuali dei componenti ed esclude possibili contaminazioni. Molti altri punti salienti sono degni di nota, come ad esempio il kit diagnosi visiva, l’efficienza del kit di lavaggio o i “piccoli aiutanti” come gli attacchi rapidi Swift per facilitare i collegamenti all’impianto.

PROGRAMMA ATF

ATF Moovetech integra flussi di lavoro ed i parametri più appropriati in termini di hardware e software, studiati con cura da specialisti esperti. La composizione della gamma di adattatori ATF segue l’obiettivo di ottenere la migliore copertura del parco veicoli europeo. Gli adattatori sono disponibili singolarmente oppure in selezionati kit in base alle esigenze specifiche dell’officina. Il database ATF contiene oltre il 90% di tutti i modelli di veicoli prodotti a partire dal 2000. È possibile accedervi direttamente dal dispositivo, sulla piattaforma online oppure da qualsiasi luogo utilizzando la ATF MOBILE APP.