INDICE MACCHINE

Eck 4000-HFO

Apparecchiatura completamente automatica per il recupero, riciclo e ricarica di refrigerante HFO1234yf.

Tipo refrigerante R1234yf
Procedura di Servizio Completamente automatica o manuale
Voltaggio 220-240V 50/60 Hz
Risoluzione bilancia 10 gr
Risoluzione bilancia olio 5 gr
Campo operativo 11/49°C
Filtraggio 1 filtro per umidità (112g.)
Pompa del vuoto Capacità 100 L/min, grado di vuoto 0,1 mbar
Compressore ermetico 1/3 HP
Velocità recupero 300 g/min in fase liquida
Bombola refrigerante 12 litri ricaricabile
Tubi 3 metri
Dimensioni/Peso cm 55x60x110 kg. 90
Dimensioni/Peso imballo cm 70x70x130 kg.100
Stampante termica Di serie
Manometri Classe1
Display Grafico a colori touch screen
Sensore temperatura bombola Integrato
Riscaldatore bombola Di serie

CARATTERISTICHE STANDARD

Grande display touch screen 7” a colori con messaggistica ad icone per una grande semplicità d’uso.

3 Contenitori ermetici Riempibili per olio nuovo (PAG-POE) e tracciante programmabili

Nitro. Controllo perdite Azoto e Idrogeno+Azoto integrato, con connessione a bombola esterna (non fornita)

Hybrid (patent pending) Funzione lavaggio interno e tubi di servizio per veicoli dotati di compressore elettrico

OPZIONI

FLUSHING KIT
Kit di lavaggio per la pulizia con refrigerante degli impianti A/C.

ANALIZZATORE DI GAS controllato dalla stazione (esterno) (ECK4000-HFO).

SANIFlUX Sistema di igienizzazione dell’abitacolo combinato.

ECK 4000-HFO BLACK LINE PER HFO1234yf

Di fascia alta per prestazioni, efficienza e facilità d’uso nel design “Black line”. Le più avanzate funzionalità sono standard.
Questa stazione clima rappresenta la base per lo sviluppo di ECK 4000 con le specifiche VDA.

ECK-4000-HFO – Apparecchiatura completamente automatica “full optional” per il recupero, riciclo e ricarica del refrigerante HFO1234yf. Il tasso di recupero del refrigerante è particolarmente elevato e rappresenta oggi un indispensabile contributo alla tutela ambientale.

ECK-4000-HFO – Velocità del servizio. L’unità di recupero, brevettata, compatta e realizzata in alluminio, risparmia connessioni, tubature e distanze, incrementando affidabilità, efficienza e velocità. Il tempo necessario per il servizio clima è sensibilmente più rapido. La velocità è costante anche nel caso di temperature esterne elevate oppure durante un utilizzo costante ed intenso. Una volta impostati i passaggi manuali o automatici della macchina, tutte le fasi si svolgono da sole. Non occorre alcun intervento da parte dell’operatore.

ECK-4000-HFO – Ecologico ed economico. Tutti i componenti e materiali utilizzati sono robusti e di elevato standard qualitativo. Le tubature interne sono realizzate in rame e riducono le perdite di refrigerante al minimo tecnologicamente possibile.

ECK-4000-HFO – Più comfort e sicurezza. Il touchscreen di 7’’ a colori garantisce una facile ed intuitiva navigazione nel Menu. L’utilizzo di icone colorate di grandi dimensioni unite a breve descrizioni rappresentano le fasi del servizio e le possibili opzioni da selezionare. Il menu offre anche la possibilità di approfondire informazioni e ricevere risposte immediate. La navigazione nel Menu è straordinaria per la facilità d’utilizzo ed anche l’operatore di poca esperienza viene seguito in sicurezza nel servizio clima.

ECK-4000-HFO – La funzione Hybrid brevettata per gestire l’impianto di veicoli ibridi o elettrici è un sistema di massima efficienza per la pulizia di connettori, tubi e collegamenti interni della stazione clima. Grazie a questo sistema particolare, la stazione è in grado di gestire l’olio dei compressori delle diverse tipologie d’impianti in modo estremamente pulito e sicuro. Anche le quantità di olio residue tra i contenitori ermetici e ricaricabili installati di serie e la valvola di iniezione dell’olio nell’apparecchio vengono eliminate.

ECK-4000-HFO – Gestione pulita dell’olio per compressori di varie tipologie. Sono istallati tre contenitori ermetici e riempibili. L’utente mantiene la completa libertà di scelta futura del fornitore

preferito, gode di un elevato comfort d’uso ed esclude l’assorbimento igroscopico di umidità dell’olio.

ECK-4000-HFO – Il controllo perdite con azoto o azoto-idrogeno offre massima sicurezza ed è integrato come funzione standard di fabbrica. Attraverso il connettore specifico, il gas di controllo viene immesso nella macchina ad una pressione massima di 15 bar. Il software prevede nel menu il punto specifico con il quale l’operatore può svolgere il controllo dell’impianto sotto pressione. il tempo di mantenimento ed il valore di soglia per il test di perdita sono specificati nelle impostazioni. A controllo effettuato segue la stampa del protocollo.

ECK-4000-HFO – Flessibilità ed integrazione con l’identificatore gas HFO1224yf. Nell’arco di soli 10 minuti può essere istallato l’identificatore del gas, proteggendo così la macchina da refrigeranti contaminati. La sicurezza, la tutela ambientale e la protezione da costi imprevisti rappresentano aspetti sempre più importanti nella scelta e per l’acquisto di una stazione clima.

ECK-4000-HFO – Il design funzionale è molto “user-friendly”, risparmia spazio e facilita lo spostamento agile all’interno dell’officina. Gli interventi di manutenzione sono il più semplice possibile. I materiali utilizzati sono di elevata qualità e rendono la stazione resistente.

ECK-4000-HFO – Elevato standard di automatizzazione in ogni dettaglio! La compensazione della lunghezza delle tubature si svolge in automatico. I raccordi anti sbuffo impediscono la fuoriuscita di gas nel momento di disconnessione dall’automobile e proteggono l’ambiente. I sensori di pressione si possono calibrare in automatico. Lo spurgo della bombola interna dei gas non condensabili si svolge in automatico. Lo stato d’avanzamento del servizio viene segnalato dalla luce di stato che informa visivamente l’operatore.

ECK-4000-HFO – Tecnologia al servizio dell’officina. La soluzione straordinaria di Ecotechnics per l’officina di oggi e domani che attribuisce elevata importanza a velocità ed economicità. La stazione clima “full-optional” che integra tutte le soluzioni per la gestione professionale del refrigerante HFO1234yf.