FLUSHING KIT

Unità neutra + 1 kit per R134a o 1 kit per HFO

Nel caso di rotture del compressore oppure di altri componenti di un impianto clima, è necessario rimuovere ogni possibile residuo che si può trovare nel sistema, prima di rimontare l’impianto. Molti produttori di compressori non garantiscono i loro nuovi componenti se prima dell’installazione non viene fatto un lavaggio all’impianto A/C.

I vantaggi di questo kit di lavaggio sono:

  1. Ecologico perché non vengono utilizzati solventi ma solo refrigerante

  2. Pulizia molto efficiente grazie all’elevata velocità di lavaggio ottenuta con il vuoto nel serbatoio

  3. Risparmio di tempo ed efficienza grazie al processo rapido ed ai cicli completamente automatici

THE USEFUL INFORMATION EVENT: I RISULTATI GENNAIO – MAGGIO

Il 2021 è l’anno di aria condizionata. Le officine investono. L’acquisto di nuove stazioni A/C è tra le priorità dell’officina. Entro i primi 5 mesi dell’anno, gli acquisti crescono fortemente con una media di oltre il 30% rispetto allo stesso periodo del 2019. La forte crescita di oltre il 90% rispetto al 2020 non rappresenta un valore realistico a causa del lock-down periodo con un forte impatto negativo in molti paesi. L’attitudine all’acquisto è positiva in tutte le aree geografiche. Straordinarie sono la parte orientale e meridionale dell’Europa.

Atteggiamento all’acquisto dell’officina: quando compra l’officina? La media europea mostra che la metà degli acquisti annuali viene effettuata entro giugno, mentre il mese più forte dell’anno è luglio con oltre il 20% degli acquisti annuali. Alcune differenze nelle aree geografiche: i paesi dell’Est Europa acquistano in anticipo: entro luglio viene effettuato più dell’80% degli acquisti annuali. I paesi del sud si concentrano fortemente su giugno e luglio mentre la parte centrale e settentrionale dell’Europa mantiene gli acquisti di Stazioni A/C attivi durante tutto l’anno.

HFO1234yf – R134a: Il trend per tipo di refrigerante. Passo dopo passo i veicoli con sistema HFO stanno crescendo. Questo ha un forte impatto sulle vendite delle Stazioni A/C. Nel 2020 le stazioni HFO hanno rappresentato il 25% delle macchine acquistate. Nei primi 5 mesi del 2021, la quota di HFO è quasi raddoppiata al 48%. R134a è diminuito dal 61% delle macchine nel 2020 al 43%. Interessante l’elevata quota di Ecotechnics ECK TWIN 12 per entrambi i refrigeranti, soprattutto nel centro e nord Europa dove rappresenta il 14% delle Stazioni A/C ed il 25% dell’investimento.

L’andamento per tipologia di refrigerante è omogeneo in tutte le aree. Tranne l’Europa dell’Est dove la quota di R134a mantiene ancora il 70%.

And the winner is … : ogni mese vengono premiati 3 dei migliori partner. Un contesto competitivo costante mostra costantemente l’efficacia dei programmi di vendita e delle performance mensili. I vincitori sono i Partner con il più elevato risultato mensile in relazione al potenziale di mercato mensile. Un principio oggettivo che garantisce anche ai partner di piccoli paesi a basso potenziale di essere tra i vincitori.

La distanza non ci allontana – siamo uniti da valori

In più di 120 uniti da valori

 

È stato un grande piacere incontrare i nostri partner da tutto il mondo in occasione del PRIMO ONLINE ECOTECHNICS DISTRIBUTOR MEETING tenutosi il 12 maggio 2021.

Parlarsi, condividere e ascoltare storie da tutto il mondo è un’emozione vitale e conferma le relazioni durature che vanno ben oltre prodotti e servizi.

Un caloroso saluto a tutti i partecipanti dall’intero team di Ecotechnics.

Data-Driven Growth

Ecotechnics unisce i migliori professionisti della sua rete di distribuzione. In occasione di (virtuali) riunioni periodiche, il programma “Data-Driven Growth” mette a fuoco i dati e l’analisi delle informazioni di mercato. Condividere le informazioni di mercato e del progresso delle vendite è un’occasione eccezionale di Team Building. Un forte gruppo di lavoro per la migliore connessione con i clienti.

SCS è lieta di condividere queste informazioni sullo stato di avanzamento con i suoi partner come un indicatore utile per l’implementazione di mirate azioni di vendita e la più efficiente pianificazione delle vendite e degli acquisti.

Per la presentazione completa di questo utile evento informativo, fare clic sul pulsante download.

WEBINAR SU ARIA CONDIZIONATA PER INTERCOMPANY

SCS crede profondamente nella formazione e nella comunicazione, specialmente in questo momento storico in cui gli incontri in presenza sono molto limitati e il webinar online rappresenta un ottimo modo per mantenere il contatto con le persone.

A tal fine siamo lieti di informare che in data 9 marzo 2021 SCS ha effettuato una formazione online ai propri partner “intercompany” con la partecipazione di oltre 40 persone (commerciali e tecnici). La formazione si è basata sui prodotti e futuri sviluppi della climatizzazione.

HANDS ON-LINE

“CON LE MANI IN PASTA” anche on-line.

I Training on-line rappresentano un’opportunità di ottima efficacia: ottimizzazione del tempo dedicato, eccellente relazione costo-beneficio senza distanze geografiche.

Ecotechnics svolge sempre di più incontri formativi on-line. Non solo nelle aree Sales & Marketing. Anche corsi destinati ai tecnici sono possibili grazie all’utilizzo simultaneo di videocamere. Piccoli dettagli possono essere visualizzati dal vivo e concedono al formatore di illustrare nel dettaglio i vari interventi per l’attivazione, la riparazione oppure la manutenzione. Anche l’istallazione degli accessori, ad esempio dell’Analizzatore Gas, è un utilissimo ed apprezzato contenuto durante gli incontri formativi.

Il team di Ecotechnics è volentieri a disposizione a fissare l’appuntamento ed organizzare specifici incontri con i partner distributori. Worldwide.

L’aggiornamento del database 2021 è disponibile.

Solo un database aggiornato consente il servizio clima completamente automatico ed evita la perdita di tempo nella ricerca di quantità di refrigerante. Il nuovo database viene aggiornato con nuovi modelli più recenti ed informazioni completate. L’elenco completo dei veicoli inclusi nel database 2021 è disponibile in AC-Servic24.

Comunicazione digitale e virtuale

Le limitazioni della mobilità, home-office e smart working hanno profondamento cambiato abitudini ed attività durante il 2020. La comunicazione richiede, quindi, nuovi pensieri positivi e metodologie digitali. L’abile utilizzo e la competente gestione degli strumenti digitali sono diventati fondamentali.

Presentazioni di prodotti o novità, Training tecnici, sessioni di formazione e persino le fiere si svolgono a distanza. Snap-on Climate Solutions si è fin da subito attrezzata e svolge on-line le varie esigenze della comunicazione.

Seguono due interessanti esempi per eventi fieristici virtuali.

Profiservice Spezial – November 2020

Il mese di Novembre è dedicato a numerose azioni per supportare le vendite. Il nostro Partner Coparts ha trasformato il suo importante appuntamento annuale in un mese di azioni e di comunicazioni virtuali. Online la “fiera” diventa digitale ed informativa. Il magazine “Messe Spezial” informa i visitatori (virtuali) sui prodotti e le occasioni della fiera. Presentazioni, approfondimenti ed interviste si svolgono in un gigantesco “backstage” e saranno registrati per la pubblicazione online. In Focus tra le stazioni A/C le ECK FLAG, ECK NEXT PRO ed ECK TWIN PRO nonché l’Analizzatore Gas.

Autoserve 2020 – India – Fiera per l’Aftermarket automotive

E’ dal 2004 che “Confederation of Indian industry (CII)” ha un ruolo vitale per lo sviluppo e la crescita del mercato Automotive, componentistica, ricambi ed attrezzature per l’officina in India e non solo.

Nel pieno rispetto per la salute, la sicurezza ed il benessere di tutte le parti interessate, Autoserve 2020, la nona edizione di “India’s Go to Event for Automotive Aftermarket” si terrà virtualmente dal 23 novembre al 22 dicembre 2020.

Snap-on Climate Solutions è orgogliosa di partecipare con uno stand virtuale interamente dedicato al marchio Ecotechnics. Le azioni di Customer Connection dell’azienda hanno così un ulteriore occasione di adottare nuove best practices per la crescita.

FORMAZIONE on-line

Si è svolto il 17 Luglio un CORSO TECNICO COMMERCIALE ALLE INTERCOMPANY DI SNAP-ON SU MACCHINE A/C.

I Training on-line rappresentano un’opportunità di ottima efficacia per approfondire conoscenze: ottimizzazione del tempo dedicato con la migliore economicità.

SANIFLUX – DISINFEZIONE ANCHE A DOMICILIO

Le attività delle officine cambiano. Il Covid-19 e il periodo di blocco hanno accelerato l’introduzione della sanificazione dei veicoli da parte delle officine. Un intervento di sanificazione diventerà un comportamento standard, parte integrante della manutenzione come la normale pulizia di oggi.

Questa nuova consapevolezza e sensibilità incrementa concretamente la potenzialità commerciale ed opportunità di business per ogni officina.

Un interessante esempio promozionale di un Partner asiatico di Ecotechnics con l’aiuto di Saniflux: la disinfezione a domicilio.

Ringraziamo il ns Partner asiatico per questo interessante esempio di attiva promozione di nuove opportunità. Per vedere il video, fare clic su “PLAY VIDEO”.

Webinar online

SERVIZIO A/C: DA EFFETTUARE COME MAI PRIMA. MIGLIOR PRASSI E RACCOMANDAZIONI

WEBINAR SNAP-ON CLIMATE SOLUTIONS, VENERDI 22 MAGGIO

Venerdì, 22 Maggio è andato in onda il primo corso on-line ECOTECHNICS dedicato alle procedure di a/c service in periodo di Covid-19. La partecipazione di oltre 60 Partner ha messo in risalto il successo dell’iniziativa e soprattutto la sensibilità del mercato attuale nei confronti del servizio clima professionale che un’autofficina deve saper fornire al proprio cliente.

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno contribuito a rendere più interessante e professionale il webinair. SCS vi dà a tutti appuntamento al prossimo evento on-line tra pochi giorni.

La sanificazione è uno dei provvedimenti contenuti nei protocolli di sicurezza ambientale per le Aziende.

Snap-On ha definito nella SICUREZZA il primo dei valori aziendali. I processi di sanificazione degli ambienti si può e si deve effettuare anche negli autoveicoli.

Il SANIFLUX di Snap-on Climate Solutions è un prodotto utilizzabile per la igienizzazione dell’abitacolo e dell’impianto A/C.

Con l’obiettivo di implementare ogni possibile intervento per la tutela della salute dei lavoratori, Snap-On Climate Solutions ha invitato l’intero staff aziendale ad effettuare la sanificazione dei propri automezzi.

Il liquido utilizzato disinfetta tutti i componenti dell’abitacolo e dell’Impianto A/C della vettura, eliminando batteri, virus, funghi, muffe ed in generale cattivi odori.