INDICE MACCHINE

    VA_Cinquecento
    Ecotechnics per HFO1234yf e R134a

VA_Cinquecento è il nuovo modello progettato per i refrigeranti R134a o HFO1234yf. La scelta di componenti noti e già testati e la solida struttura in metallo fanno di questa stazione A/C una perfetta “Entry Level” economica, affidabile, compatta e completa.
Apparecchiatura completamente automatica per il recupero, riciclo e ricarica del refrigerante R134a o HFO1234yf con rubinetti di servizio manuali. VA_Cinquecento è l’evoluzione di un modello storico di grande successo con tecnologie attualizzate. I componenti noti e testati e la struttura di metallo solida caratterizzano questa stazione economica, affidabile e compatta. Il suo utilizzo è semplice. Il display LCD alfanumerico guida l’utente, anche quello meno esperto, attraverso un menu logico ed intuitivo.

L’immissione dei dati e la selezione delle opzioni avvengono tramite una tastiera separata. Il Database contiene i dati di autoveicoli, veicoli commerciali e mezzi agricoli. Il condensatore è ventilato per garantire la corretta condensazione (trasformazione gas/liquido) del refrigerante in ogni condizione climatica ed in caso di intenso utilizzo. La bilancia elettronica per la gestione dell’olio usato e dell’olio nuovo conferisce ulteriore precisione e affidabilità. Il metodo C.A.R. di Ecotechnics (Compressor Assisted Recharge) garantisce la rapida conclusione della fase di ricarica in condizioni climatiche estreme (alte temperature), recupera il gas rimasto nei tubi di servizio e permette un rapido controllo guidato della pressione dell’impianto. Grazie al sensore di temperatura e al manometro bombola è possibile effettuare lo spurgo dei gas non condensabili in maniera precisa. La stazione è fornita con un contenitore riempibile per l’olio nuovo. L’utilizzo del contenitore ermetico è disponibile come opzione.

Le quattro ruote rotanti a 360° e la struttura equilibrata con dimensioni e peso ridotti, agevolano lo spostamento nell’officina.
Ottima ergonomia anche grazie al manico in metallo solido e sicuro. La stazione può essere arricchita facilmente con un pannello frontale per conferire un maggiore impatto visivo di design.

CARATTERISTICHE