10 vantaggi 2018-05-09T10:46:29+00:00

10 MOTIVI PER SCEGLIERE ECOTECHNICS

La funzionalità del “ciclo automatico” è stata inventata e lanciata sul mercato da Ecotechnics ed offre all’officina il vantaggio che il servizio clima si svolge in autonomia e l’operatore potrà seguire nel frattempo altre attività. Il risultato di questa invenzione tecnologica contribuisce alla buona efficienza ed economicità dell’officina.

La brevettata e particolarmente solida compattezza dell’unità di recupero “Manifold” in alluminio rende la stazione clima unica e veloce. Si risparmiano tubature, connessioni e distanze incrementando efficienza ed affidabilità. Il tempo necessario diminuisce sensibilmente. L’efficienza resta invariata anche ad elevate temperature esterne oppure nel caso di un intenso utilizzo continuo. I componenti e collegamenti interni sono solidi e riducono le perdite di refrigerante al minimo tecnologicamente possibile. Un contributo alla tutela dell’ambiente.

Il Menu è intuitivo, professionale e progettato per il veloce svolgimento del lavoro anche nella versione LCD dei modelli base.
Una vera esperienza d’utilizzo invece è garantita dal 7‘‘ touch-screen che indirizza l’operatore con icone a colori e descrizioni in tutte le fasi di lavoro e per la selezione delle opzioni. Il menu offre anche la possibilità di approfondire informazioni e ricevere risposte immediate.

La funzione Hybrid brevettata di Ecotechnics, obbligatoria per gestire l’impianto di veicoli ibridi o elettrici, è un sistema di massima efficienza per la pulizia di connettori, tubi e collegamenti interni della stazione clima.
Grazie a questo sistema particolare, la stazione è in grado di gestire l’olio dei compressori in modo estremamente pulito e sicuro.

Tutte le macchine sono dotate della funzione “controllo perdite”. Mentre le stazioni clima „base“ segnalano eventuali perdite durante la fase del vuoto, altre sono dotate della programmata funzionalità di controllo con azoto oppure la miscela azoto-idrogeno.

Il design si adegua all’officina. I vari punti d’accesso sono posizionati per rendere ogni intervento dell’operatore il più facile possibile. L’utilizzo dello spazio è ottimizzato ed il posizionamento delle ruote ottimizza la facilità dello spostamento all’interno dell’officina.

La manutenzione periodica delle Stazioni clima Ecotechnics è facile grazie alla possibilità di accedere alla rete del Servizio Tecnico oppure svolgendo in autonomia la manutenzione dei filtri. La Stazione clima fornisce automaticamente un messaggio promemoria dell’esigenza di effettuare interventi di manutenzione. Ecotechnics consiglia un intervento di manutenzione almeno una volta all’anno.

La brevettata funzione di diagnosi facilita l’individuazione di eventuali malfunzionamenti all’impianto clima. Nel caso della diagnosi statica, i dati di pressione e temperatura vengono inseriti manualmente per ottenere una stampa delle possibili cause del malfunzionamento. Nel caso della diagnosi dinamica, il rilievo e l’analisi dei valori avviene in automatico.

Competenti professionisti con lunga e profonda esperienza tecnica sono a disposizione nel reparto tecnico dell’azienda per fornire un servizio tecnico competente, veloce e gentile. A specifiche domande tecniche, informazioni sullo svolgimento di un intervento di manutenzione o di una riparazione i rivenditori, utenti e tecnici ricevono sempre soluzioni rapide ed efficienti.

Ogni informazione sempre in tempo reale. Il Servizio on-line di Ecotechnics fornisce numerosi servizi. Il portale facilita lo scambio di informazioni necessarie: dall’attivazione della stazione clima, l’aggiornamento del software oppure del Data Base, fino ai servizi in garanzia ed il supporto del rivenditore.