INDICE MACCHINE

Eck bus-pro

Apparecchiatura completamente automatica per il recupero, riciclo e ricarica di refrigerante R134a per autobus e mezzi pesanti.

Tipo refrigerante R134a
Procedura di Servizio Completamente automatica o manuale
Voltaggio 220-240V 50/60 Hz
Risoluzione bilancia 10 gr
Risoluzione bilancia olio 5 gr
Campo operativo 11/49°C
Filtraggio 2 filtri per umidità
Pompa del vuoto Capacità 170 L/min, grado di vuoto 0,1 mbar
Compressore ermetico Da 21cc, ad alta pressione
Pompa ad ingranaggi Portata di 1 kg/min
Bombola refrigerante 40 litri ricaricabile
Tubi 6 metri
Dimensioni/Peso cm 80x120x115 kg.127
Dimensioni/Peso imballo cm 91x72x126 kg.137
Stampante termica Di serie
Display LCD
Manometri Classe1

Controllo perdite automatico

La macchina controlla la presenza di perdite durante la fase di vuoto e nel caso vengano individuate, interrompe il funzionamento con l’attivazione di un allarme.

Spurgo automatico (patent pending)

dei gas non condensabili con elettrovalvola,attraverso i sensori di temperatura e pressione della bombola.

CARATTERISTICHE STANDARD

Pompa ad ingranaggi per il riempimento di refrigerante.

Nitro Controllo automatico delle perdite con azoto.

Porta USB per software e Data Base

ECK BUS-PRO ECOTECHNICS PER R134a

I parametri di ECK BUS-PRO seguono la gestione di maggiore quantità di refrigerante degli impianti clima grandi di Bus o Treni.

ECK-BUS-PRO – Apparecchiatura completamente automatica per il recupero, riciclo e ricarica del refrigerante R134a degli impianti clima grandi di Bus o Treni. Il tasso di recupero del refrigerante è particolarmente elevato di oltre 95% e rappresenta oggi un indispensabile contributo alla tutela ambientale. I rubinetti di servizio sono manuali.

ECK-BUS-PRO – L’unità di recupero, brevettata, compatta e realizzata in alluminio offre importanti vantaggi. La fase di recupero produce molto calore ed il refrigerante viene pulito e separato da residui, oli, acidi ed acqua e immagazzinato nella bombola interna. Grazie all’unità di recupero, si risparmiano connessioni, tubature e distanze, incrementando affidabilità, efficienza e velocità. La velocità è costante anche nel caso di temperature esterne elevate oppure durante un utilizzo costante ed intenso. Le stazioni clima di Ecotechnics sono predisposti per un servizio ad una temperatura dell’ambiente tra +11°C e +49°C.

ECK-BUS-PRO – La pompa ad ingranaggi speciale per il riempimento di refrigerante nonché l’elevato contenuto della bombola interna rendono il servizio agli impianti con grandi quantità di refrigerante semplice e veloce.

ECK-BUS-PRO – Utilizzo semplice e facile. Il display LCD alfanumerico guida l’utente attraverso il Menu logico e professionale. L’immissione dei dati o la selezione dell’opzione avvengono tramite una tastiera separata. La navigazione nel Menu è in “stile Ecotechnics” ed anche l’operatore di poca esperienza viene seguito in sicurezza nel servizio clima.

ECK-BUS-PRO – Il controllo perdite con azoto o azoto-idrogeno offre massima sicurezza ed è integrato come funzione standard di fabbrica.  Attraverso il connettore specifico, il gas di controllo viene immesso nella macchina ad una pressione massima di 15 bar. Il software prevede nel menu il punto specifico con il quale l’operatore può svolgere il controllo dell’impianto sotto pressione. il tempo di mantenimento ed il valore di soglia per il test di perdita sono specificati nelle impostazioni. A controllo effettuato segue la stampa del protocollo.

ECK-BUS-PRO – Funzionale e veloce! La compensazione della lunghezza delle tubature si svolge ad impianto A/C acceso a seguito della fase di ricarica ed il controllo di pressione. Il Menu indica il processo. I sensori di pressione possono facilmente essere calibrati. Lo spurgo della bombola interna dei gas non condensabili si svolge in automatico. La solidità dei componenti ed altre importanti funzioni completano questa speciale stazione clima “High End”: la stampante termica, la porta USB, la diagnosi statica ed il riscaldatore bombola.

ECK-BUS-PRO – Il sistema di controllo perdite in pressione permette un rapido svolgimento del controllo azionando manualmente i rubinetti ed aiuta nella verifica dell’impianto A/C.

ECK-BUS-PRO – Il design funzionale è molto “user-friendly”, risparmia spazio e facilita lo spostamento agile all’interno dell’officina. Gli interventi di manutenzione sono il più semplice possibile. I materiali utilizzati sono di elevata qualità e rendono la stazione resistente.